La società GRAFICUM® viene fondata nel 1999 quale logica evoluzione dell’impresa individuale in arte QUADRIFOGLIO TIMBRI® costituita nel 1991.


Chi siamo

<

Dal 1991 rinnoviamo ogni anno lo stesso entusiasmo di quando entrando nel mercato dei timbri preinchiostrati come unica azienda di produzione nel Lazio e ci affermammo in breve tempo come azienda di riferimento, conquistando la fiducia di importanti realtà aziendali e istituzionali.

<

Grazie alla buona preparazione tecnico-informatica e alle specifiche competenze nel campo della grafica dei nostri collaboratori, siamo riusciti a rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti entrando nel mercato dell'incisoria con la progettazione, produzione e commercializzazione di targhe in ottone, alluminio e plexiglass, realizzando prodotti di altissima qualità e ad alto contenuto creativo.

<

Proseguendo nel nostro naturale sviluppo ci siamo specializzati nella lavorazione del plexiglass per presentazioni, dando vita a una linea di prodotti per l'esposizione, come portadepliant, portamanifesti e sistemi più complessi e articolati che hanno lo scopo di massimizzare gli spazi e rendere più semplice la divulgazione del materiale informativo, che si trovi in un punto vendita o in spazi più grandi ad alto flusso di utenti.

<

La passione per il design e il piacere di valorizzare alcuni elementi di arredo dei nostri edifici, hanno dato vita a Italpulsanterie®, la linea di produzione dedicata alla progettazione e realizzazione di pulsantiere e citofoni in esclusivo ottone da orologeria oltre a una vasta gamma di prodotti complementari quali eleganti targhe da porta, placche per campanelli, buche lettere, numeri civici e fascioni per portoni.

<

Oggi la società Graficum opera in perfetta sinergia con altre realtà produttive italiane molto importanti con le quali riesce a completare la sua ampia offerta commerciale, ma sempre contraddistinta dalla qualità e dalla unicità del prodotto.

<

Viviamo in un mercato in costante evoluzione e il nostro impegno nell’aggiornamento tecnico e conoscitivo delle nostre risorse ci troveranno preparati alle sfide che verranno.


Missione

<

La società Graficum ha come obbiettivo principale il raggiungimento di una soddisfazione economica proporzionata al proprio impegno e questo aspetto in Italia per i piccoli imprenditori è reso molto difficile dalle normative fiscali e da quelle burocratiche.

<

Nonostante questa “conditio sine qua non”, il nostro senso di responsabilità non può esimerci dalla precondizione che il ricavo del nostro operato non sia meritevole della giusta soddisfazione del cliente.

<

La gratificazione del cliente, la qualità, la durevolezza e il costo sono alcuni fondamentali aspetti che dovrebbero caratterizzare il “mercato”, ma che oggi appare sempre più svilito da un’offerta di prodotti priva di storia e di contenuti, un vero e proprio "usa e getta" conseguenza di un sistema mercantile che cerca di standardizzare ogni prodotto e processo produttivo con il solo e unico obiettivo del massimo ricavo al minor costo.

<

La soddisfazione del cliente (customer satisfaction) oggi è raggiunta attraverso l'uso di algoritmi e non dalla interazione sociale, di conseguenza i grandi attori mercantili orientano i consumi dei clienti con prodotti frutto della delocalizzazione dove il prodotto non è il risultato di una conoscenza ma solamente lo sfruttamento di popolazioni senza diritti che rappresentano la nuova forma di schiavitù.

<

La società Graficum® rappresenta l’esatto opposto, la nostra unica missione è e rimarrà la personalizzazione della nostra manifattura per tutti quei clienti che cercheranno un loro e nostro prodotto per riuscire trasformare la loro soddisfazione in un'emozione.

<

Ad maiora!


Nihil difficile volenti

<